phonewhatsappmail mail-open close minus it en

Lumavite

Rapagnano - Marche

Una cantina che ha, alla base della propria filosofia, il biologico. Grande rispetto per la natura, il suolo e le piante, per ottenere, dal 2020, la certificazione bio per tutti i vini.

Uve sane e controllate che sono coltivate in modo sostenibile danno origine a bianchi, rossi e rosati tipici di una zona ancora ricca di natura in cui si vive una dimensione umana, nel rispetto di tutto ciò che ci circonda. Si utilizza una concimazione organica naturale unita ad uno studio attento del terreno e dei cambiamenti climatici, facendo allo stesso tempo tesoro dell’esperienza dei vignaioli. Nel 2002 il Signor Giancarlo Testa, ispirato dalla volontà di riportare allo stile di vita ed ai valori dei tempi dei suoi nonni, acquista un podere per creare Lumavite.

Si utilizzano soltanto lieviti “indigeni” non selezionati per creare bottiglie che esprimono la filosofia di un lungo lavoro, “il buon vino si fa in vigna e non in cantina”.

Lumavite è una cantina con un panorama stupendo, ove le vigne si perdono all’orizzonte. Siamo a Rapagnano, un piccolo comune delle Marche in cui ci si può certamente godere di una giornata di relax approfittando di una bella degustazione all’interno dell’azienda.

 

https://www.lumavite.it
Acquista o regala
BEGREENTELLIGENT Srl ha partecipato al Programma operativo regionale (POR) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020 con il progetto BEGREENTELLIGENT EXPERIENCE co-finanziato dal Microcredito e dal Bando "Sostegno alla creazione di start-up innovative"
Porcreo
Adozioni temporaneamente sospese